Note legali

NOTE LEGALI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

1) Premessa

Il presente sito (www.miroitaly.it/) e le informazioni, i contenuti e le immagini in esso contenute sono di proprietà della MIRO s.r.l., con sede legale in Carrara (Ms), via Walter Muttini n. 22 – iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Massa Carrara con numero R.E.A. MS – 118061 – C.F. e P.Iva: 01162150450 – pec: mirosrlsoc@legalmail.it – di seguito denominata semplicemente “MIRO’”.

In questo documento sono indicate le condizioni di utilizzo del Sito (di seguito le “Condizioni”) che l’utente accetta navigando sulle pagine web di cui si compone.

L’accesso a questo sito comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni che seguono. Tali termini e condizioni potranno essere aggiornate e/o modificate in qualsiasi momento ed a propria esclusiva discrezione da parte di MIRO senza necessità alcuna di darne preavviso agli utenti.

Nel caso in cui l’utente non intenda accettarle, è sufficiente che si astenga dal navigare. E’ fatto divieto di utilizzare il Sito e i suoi contenuti – come definiti all’articolo 3 che segue – per finalità contrarie alle vigenti norme di legge.

Nessuna responsabilità, di qualsivoglia natura, è assunta da MIRO’ in relazione all’accesso degli utenti al Sito od all’utilizzo da parte loro dei relativi contenuti.

2) Oggetto del servizio

Il Sito assolve ad una funzione meramente pubblicitaria. Tutte le informazioni in esso contenute sono sempre suscettibili di variazione a discrezione non sindacabile del titolare del Sito.

Tutti i contenuti del Sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, layout grafici, documentazione tecnica, modulistica, cataloghi etc.) e i diritti ad essi correlati sono riservati. Tali contenuti pertanto potranno essere consultati solo per finalità di informazione personale, con espresso divieto di ogni diverso uso in assenza del preventivo consenso scritto di MIRO’. Sebbene sia stata usata ogni ragionevole cura nel raccogliere e presentare le informazioni contenute in questo Sito, nessuna garanzia è prestata in ordine alla loro esattezza, completezza, utilità, né ai loro possibili impieghi da parte degli utenti; MIRO’ fa dunque espressa esclusione di ogni responsabilità per errori, inesattezze, od omissioni relative ai detti dati.

Alcune pagine del Sito possono contenere informazioni che riguardano programmi e propositi futuri, che vengono descritti di volta in volta mediante l’utilizzo di termini come “stimare”, “prevedere”, e “programmare”. Tali dichiarazioni per loro natura non comportano alcun impegno e/o obbligo giuridico, neanche a titolo di promessa a proprio carico o del fatto di terzi, a carico di MIRO’, che pertanto non assume in relazione ad essi alcuna responsabilità di realizzazione

3) Diritti di proprietà intellettuale e industriale

Tutti i contenuti del Sito – ivi compresi i marchi menzionati o riprodotti sul Sito, i design e/o i brevetti relativi ai prodotti presenti sul Sito – sono soggetti alle norme sul diritto d’autore e alle altre norme vigenti sulla tutela della proprietà intellettuale ed industriale, nonché dai trattati internazionali in materia di copyright. Ne è, pertanto, vietata la riproduzione, modifica od utilizzazione, anche parziale, senza il preventivo consenso scritto da parte di MIRO’ o dei relativi aventi diritto. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuti del Sito debbono intendersi, tra l’altro i testi, le fotografie, i filmati, i grafici e le tabelle, gli slogan, le riproduzioni audio, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere. Non è pertanto possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Sito senza l’espressa autorizzazione scritta di MIRO’. Tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte e insegne presenti sul Sito sono protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi e sono di proprietà della MIRO’ o ad essa concessi in licenza. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa autorizzazione di MIRO’.

4) Proprietà intellettuale di terzi

Questo sito web è gestito da MIRO’. MIRO’ rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Alcuni materiali presenti sul Sito potrebbero essere pubblicati e resi disponibili sul Sito da terze parti senza l’autorizzazione di MIRO’. MIRO si impegna a non permettere la permanenza sul Sito di materiali e/o informazioni che violano diritti di terzi e gli account degli utenti che violino tali diritti, in caso di segnalazione da parte degli utenti che ne siano legittimi titolari, verranno cancellati dal Sito.

Laddove un utente ritenga che le informazioni e/o i materiali presenti sul Sito leda un proprio diritto, dovrà inviare a MIRO, all’indirizzo sotto riportato, una nota di segnalazione in forma scritta indicando nella stessa i seguenti dati:

  1. a) l’indicazione del diritto (o dei diritti) che si ritengono violati e della violazione (o delle violazioni) che sono state rilevate;
  2. b) l’indicazione delle informazioni o del materiale di cui si chiede la rimozione o la disabilitazione o disattivazione;
  3. c) i dati necessari del titolare (o dei titolari) del diritto (o dei diritti) che si ritengono violati (denominazione sociale, sede, codice fiscale, Partita IVA, recapiti telefonici, e-mail, ecc), nonché la documentazione contrattuale e/o legale in lingua italiana comprovante la titolarità e/o il godimento dei diritti e/o del materiale di cui si chiede la rimozione, la disattivazione o la disabilitazione;
  4. d) una dichiarazione sottoscritta – in forma cartacea o a mezzo firma digitale certificata – dal legale rappresentante del soggetto che effettua la segnalazione e che chiede la rimozione, la disabilitazione o la disattivazione in cui si dichiari – sotto la propria responsabilità e con la consapevolezza che le false dichiarazioni saranno punibili ai sensi di legge – che: (i) l’utilizzo delle informazioni e del materiale in questione non è stato autorizzato dal titolare del/i diritto/i, da suoi agenti o legali rappresentanti; (ii) le informazioni contenute nella nota di segnalazione inviate a MIRO’ provengono dal legittimo titolare, sono accurate e sono rese da chi è in possesso dei necessari poteri di legge per rilasciare le suddette informazioni e per far valere in Italia il diritto o i diritti che si ritiene (o si ritengono) essere stato (stati) violato (violati).

Qualora la nota di segnalazione sia priva o carente di uno dei requisiti indicati alle lettere a) e b), ovvero delle indicazioni previste alle lettere c) e d), nessuna rimozione, cancellazione, disabilitazione o disattivazione del materiale o delle informazioni presenti sul sito sarà effettuata da MIRO’.

La nota di cui sopra dovrà essere inviata via raccomandata al seguente indirizzo:

MIRO s.r.l. – Via Walter Muttini, 22 – 54033 CARRARA (Ms) – ITALY

6) Prodotti e Prezzi

Le informazioni e le immagini – ivi compresi i colori, l’aspetto esteriore, le dimensioni, i pesi, le caratteristiche naturali (intrinseche o estrisinche), le caratteristiche tecniche ed estetiche – dei prodotti e dei materiali esposti sul sito sono da ritenersi, pertanto, puramente indicativi e suscettibili di eventuali errori, imprecisioni.

MIRO potrà, in qualsiasi momento, a propria esclusiva discrezione, apportare variazioni alle informazioni e alle immagini che precedono a propria descrizione e in modo totalmente incondizionato senza che da ciò possa derivarne qualsivoglia responsabilità a suo carico nei confronti dei propri clienti e/o dei terzi.

I prezzi indicati sul Sito non si intendono vincolanti per MIRO’. Per le informazioni aggiornate e puntuali sui prodotti, i materiali e i prezzi di cui al Sito, MIRO’ invita gli utenti a rivolgersi ai propri uffici commerciali, ovvero ai propri agenti, ove presenti.

7) Esclusione di responsabilità

MIRO’ si impegna a svolgere ogni utile attività per rendere disponibili informazioni precise, complete e aggiornate sul Sito. Tuttavia, non è in grado di garantire tale precisione, completezza e aggiornamento in tempo reale. Pertanto, ove vi siano specifiche ed immediate esigenze in relazione ad una richiesta di informazioni si prega di contattare MIRO’ tramite i normali mezzi di comunicazione (e-mail o telefono).

MIRO’ non assume alcuna responsabilità – che anzi sin d’ora declina e non accetta – circa le informazioni e le indicazioni contenute nel Sito, nonché in ordine all’esattezza, alla precisione, alle completezza e all’aggiornamento delle stesse. MIRO’ dichiara e precisa ad ogni effetto di legge che tutte le informazioni e le indicazioni contenute nel Sito non contengono alcuna garanzia o promessa di sorta in relazione alla composizione, all’idoneità a determinati scopi dei prodotti e/o dei materiali e/o alle loro caratteristiche estetiche, tecniche e di utilizzazione, ovvero in relazione alla non violazione da parte dei prodotti e/o dei materiali stessi di leggi o brevetti. Sul Sito possono comparire link ad altri siti della Rete e, quindi, MIRO’ non ha alcuna influenza e non assume alcuna responsabilità in ordine alla consultazione, alla configurazione, alla disponibilità, all’accessibilità e ai contenuti delle pagine collegate al Sito tramite link e declina sin d’ora ogni e qualsivoglia responsabilità in ordine alla completezza, alla precisione, alla qualità, alla correttezza e all’aggiornamento delle informazioni (e dei dati in genere) contenuti nelle predette pagine. MIRO’ declina e non assume ogni e qualsivoglia responsabilità per i materiali, i prodotti, i componenti prodotti, commercializzati, distribuiti e/o pubblicizzati da terzi soggetti con i quali il Sito sia collegato, né assume qualsivoglia responsabilità per ogni e qualsivoglia danno, perdita e/o inconveniente ricollegabile o derivante dalla consultazione e/o dall’accesso ai siti di soggetti terzi in relazione al quale gli utenti hanno l’obbligo di adottare tutte le misure necessarie ad evitare e/o impedire la diffusione di virus informatici o di altri elementi distruttivi. L’esistenza di link di collegamento sul Sito non comporta alcuna responsabilità e/o alcun rapporto di collegamento societario e/o negoziale con i soggetti titolari di tali siti in relazione alla cui attività imprenditoriale e/o ai loro prodotti e/o servizi MIRO’ non svolge alcuna influenza e non assume – ma anzi sin d’ora declina – ogni e qualsiasi responsabilità nei confronti degli utenti del Sito e dei terzi in genere.

Tutte le informazioni e/o materiali inviati al Sito, per esempio via e-mail o tramite le pagine World Wide Web, saranno ritenuti di natura non confidenziale e MIRO’ non sarà obbligata ad osservare alcun impegno di riservatezza. Inoltre, inviando informazioni e/o materiale l’utente accetta e presta il consenso a che MIRO’ sia libera di utilizzare, pubblicare o mostrare a terzi il contenuto di detti materiali e/o informazioni, garantendo – sia nei confronti di MIRO che rispetto ai terzi – che il contenuto dei materiali e/o delle informazioni sia pubblicabile e utilizzabile da parte di MIRO, obbligandosi sin d’ora a manlevare e tenere indenne MIRO’ da qualsiasi azione, pretesa, domanda e/o rivendicazione che fosse promossa o avanzata da parte di terzi in relazione al materiale e alle informazioni trasmessi.

MIRO’, in ogni caso e in via generale, non è (e non sarà) responsabile per ogni e qualsivoglia titolo e/o causale per tutti i danni e le perdite – sia diretti che indiretti – ivi compresi quelli da danno emergente che da lucro cessante, derivante e/o ricollegabile dall’accesso, dall’utilizzo, dalla consultazione del Sito, ovvero derivante da eventuali sospensioni o interruzioni di funzionamento dello stesso, dalla sua disattivazione o dalla impossibilità di utilizzo del Sito. MIRO’ non è (e non sarà) responsabile a nessun titolo e per qualsiasi ragione di ogni e qualsivoglia danno o perdita –sia diretti che indiretti – ivi compresi quelli da danno emergente o da lucro cessante derivante e/o ricollegabile al contenuto del Sito (o al contenuto dei siti ad esso collegati direttamente o indirettamente), ovvero alle informazioni e alle indicazioni in esso contenute e/o alla loro esattezza, precisione, completezza e aggiornamento.

MIRO’ si riserva altresì il diritto di modificare le caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche, del Sito senza alcun preavviso, nonchè interrompere o sospenderne il funzionamento in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva, senza che ciò possa costituire motivo o ragione di responsabilità e/o di risarcimento nei confronti degli utenti del sito e, più in generale, nei confronti dei terzi.

7) Cookie policy 

L’utente si impegna a consultare l’informativa sui cookie dichiarandosi consapevole che essa costituisce il documento che rende ogni informazione utile circa la politica adottata da MIRO’ in materia.

8) Legge Applicabile e foro competente

Fatti salvi gli eventuali diritti di cui gli utenti godano in forza di normative – nazionali o sovranazionali – aventi carattere cogente e/o inderogabile, le presenti condizioni di utilizzo del Sito sono esclusivamente soggette alla legge e alla giurisdizione italiana e, pertanto: (i) le suddette condizioni di utilizzo saranno interpretate ed applicate solo ed esclusivamente ai sensi e in base alla legge italiana; (ii) tutte le controversie – nessuna esclusa – avente ad oggetto la validità, l’efficacia, l’esistenza, la modificazione, la cessazione delle presenti Condizioni di utilizzo del Sito, così come ogni altra controversia o vertenza ricollegabile ad ogni e qualsivoglia titolo all’accesso e/o alla consultazione del Sito o a qualsivoglia accordo che faccia riferimento o rinvio – anche indiretto – alle presenti Condizioni di utilizzo alle suddette condizioni, saranno decise e risolte in base alla legge italiana e saranno di competenza esclusiva – anche ai fini dell’emanazione di eventuali provvedimenti giudiziari sommari, cautelari, inibitori o interdittivi – del Tribunale di Massa in deroga ad ogni altro criterio di competenza e/o di giurisdizione.

 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!