chi siamo

Mirò Italy

Del marmo e del suo impiego ci giungono notizie fin da tempi lontanissimi, dai Greci, ai Romani, attraverso tutto il Rinascimento, fino a giungere ai giorni nostri. E’ testimone delle civiltà passate che sono giunte fino al nostro presente grazie al loro patrimonio artistico ed architettonico.

Che venga utilizzato nella costruzione di grandi opere architettoniche, nella realizzazione di opere di culto o di spazi abitativi, il marmo viene lodato per le sue qualità di prestigio, splendore e per la capacità di dare rilievo ed importanza alla decorazione, come sostenuto da Vitruvio nel suo “De Architectura”.

“Id vero si marmoreum fuisset, ut haberet,
quemadmodum ab arte subtilitatem, sic
ab magnificentia et impensis auctoritatem,
in primis et summis operibus nominaretur“
Marcus Vitruvius Pollio
[ De Architectura, Liber VII, Praef. 17 ] I° sec. A.C.

Dal 1989 iniziando come “Mimar” e continuando come “Mirò” abbiamo impostato il nostro modo di lavorare dando la precedenza alla qualità del prodotto e, seguendone la realizzazione nei minimi particolari, crediamo di aver soddisfatto il gusto e le esigenze estetiche degli architetti.

Abbiamo partecipato alla realizzazione di progetti molto prestigiosi, dai quali emergono evidenti il nostro impegno e serietà nella cura della scelta qualitativa dei materiali e della loro lavorazione.

Crediamo che le pagine che seguono rendano l’idea della cura e della passione che mettiamo nello sviluppo e nella realizzazione dei lavori che ci vengono affidati.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!